VETRATE PANORAMICHE


Contattaci
icona freccia

Realizziamo vetrate panoramiche ed elementi di copertura in vetro per ambienti esterni, quali balconi, terrazze, porticati, verande e giardini. Offriamo soluzioni all'avanguardia che soddisfano qualsiasi tipologia di richiesta della clientela. La nostra selezione comprende vetrate termiche, scorrevoli con apertura automatica o elettrica e serre bioclimatiche.

Luminosità

Le vetrate panoramiche o scorrevoli sono una scelta di grande adattabilità, in grado di rendere originali e funzionali diversi ambienti. La loro trasparenza mantiene intatto lo spettacolo offerto dal paesaggio esterno, mentre il livello di isolamento termico garantisce sempre la migliore comodità abitativa. Rivolgendosi al nostro Showroom si potrà usufruire della consulenza professionale per arredare con soluzioni innovative ed eleganti le proprie pareti.

FAQ

  • Come installare una vetrata

    L'installazione delle vetrate panoramiche è un procedimento complesso che richiede competenze tecniche specifiche, per questo motivo la nostra azienda partecipa regolarmente a corsi di formazione ed aggiornamenti sull'utilizzo della più moderna tecnologia nel campo della vetratura. Grazie alle competenze acquisite durante i corsi possiamo assicurare che qualunque installazione venga fatta con precisione e le massime prestazioni in termini di resistenza, sicurezza ed isolamento termico.

  • Si può risparmiare con una vetrata termica

    L'utilizzo di una vetrata termica consente di sfruttare al meglio le potenzialità della serra solare, trattenendo il calore durante l'inverno e respingendolo nei mesi più caldi. Tale metodo permette così di ottenere un notevole risparmio sulla bolletta energetica senza dover sacrificare comfort ed estetica.

  • Le vetrate hanno cubatura

    Le vetrate non sono considerate elementi strutturali, poiché possono essere aperte/rimosse interamente trasparenti e non ermetiche. Di conseguenza, non hanno le qualità di un infisso che fa cubatura. Recentemente, l'articolo 33 quater del decreto aiuti bis ha riconosciuto le vetrate panoramiche come parte integrante degli interventi di Edilizia libera per la chiusura della finestra o del balcone.

  • Per le vetrate servono permessi?

    È necessario un permesso per installare vetrate? La risposta è NO. Grazie all'articolo 33 quater del decreto aiuti bis, la posa di vetri panoramici in verande e balconi sarà considerata come Edilizia Libera, senza l'obbligo di ottenere un permesso.

Contattaci per richiedere un preventivo

Chiamaci
Share by: